La ricerca di centrocampisti per rinforzare la rosa di Gattuso prosegue senza sosta. Nel taccuino di Leonardo c’è anche l’ivoriano Ibrahim Sangaré
Sono tanti i nomi che bollono nel pentolone di mercato del Milan. Quasi tutti centrocampisti: per adesso è questa la priorità della dirigenza rossonera. Individuare profili che possano innalzare il valore della mediana, sia da un punto di vista qualitativo che in merito al tasso di fisicità in campo. Se l’arrivo di Paquetà dal Flamengo soddisfa il primo canone, il secondo potrebbe essere soddisfatto da Ibrahim Sangaré, mediano classe 1997 attualmente in forza al Tolosa.
Milan-Sangaré: l’erede di Yaya Touré vestirà rossonero?
Secondo il Corriere dello Sport, il nome del centrocampista africano sarebbe evidenziato in rosso da Leonardo. Il dirigente, infatti, è alla ricerca di nuove alternative che soddisfino le esigenze di mister Gattuso. Quello che è considerato in patria l’erede di Yaya Touré ha un vero e proprio fisico da corazziare. 191 centimetri di forza e solidità in mezzo al campo, per un valore di mercato che secondo il portale Transfermarkt supera i 7 milioni di euro.
Sangaré è, a Tolosa, un titolare fisso. Sono 9 le sue presenze in Ligue 1 quest’anno, impreziosite da una rete e un assist. 810 minuti di quantità e sostanza che stanno permettendo al giocatore di farsi notare a livello europeo.
Mercato Milan: quanti nomi a centrocampo!
Quella legata a Sangaré è solo l’ultima di tante ipotesi fatte dai quotidiani sportivi in merito alle mosse di mercato del Milan. Dopo il colpo Paquetà, l’unica sicurezza è che Leonardo vorrà arricchire il reparto con un altro giocatore, da portare possibilmente a gennaio.
Il colpo che tutti sognano è Aaron Ramsey. Giocatore di qualità ed esperienza che potrebbe realmente innalzare il tasso tecnico della squadra. Paredes è il “nome di scorta”, al momento: Barella, invece, rappresenta il sogno estivo.